video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti a Roma 3 febbraio: metro, bus, tram e treni a rischio per 24 ore

Metro, bus, tram e treni a rischio per 24 ore a Roma lunedì 3 febbraio. I sindacati hanno indetto uno sciopero dei trasporti: ad incrociare le braccia i dipendenti Atac. Sono previste fasce di garanzia per i pendolari. Il servizio resterà regolare per le linee Roma Tpl e la ferrovia Roma-Viterbo.
A cura di Alessia Rabbai
665 CONDIVISIONI
sciopero trasporti pubblici Roma
sciopero trasporti pubblici Roma

Sciopero dei trasporti a Roma per lunedì 3 febbraio. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti Atac, con metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Ritardi e cancellazioni potrebbero inoltre registrarsi sulle linee ferroviarie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. La mobilitazione è stata proclamata lo scorso 10 gennaio dalle sigle sindacali Fast Confsal. Le motivazioni dello sciopero riguardano miglioramenti sulla condizione del lavoro, il trattamento economico, l'adeguatezza dei mezzi e la sicurezza durante il turno. Un'agitazione in calendario in una giornata in cui il Campidoglio ha indetto il blocco del traffico per i veicoli più inquinanti, come misura per contrastare l'inquinamento dell'aria in città e tenere sotto controllo il livello di particolato PM 10. Si preannunciano disagi per pendolari e romani, alle prese con un lunedì nero per quanto riguarda gli spostamenti in città.

Sciopero Atac a Roma 3 febbraio: le fasce di garanzia

Lo sciopero Atac a Roma di lunedì 3 febbraio vedrà metro bus, tram e treni a rischio per l'intera giornata, dalle ore 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio. Tuttavia il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Oltre a metro, bus e tram, aderiranno allo sciopero anche le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà invece regolare per i treni della linea ferroviaria Roma-Viterbo e per le linee degli autobus gestite da Roma Tpl.

665 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views