165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei mezzi Cotral lunedì 17 settembre, il giorno del rientro a scuola

Sciopero dei mezzi indetto per lunedì 17 settembre 2018. L’agitazione riguarderà i bus regionali Cotral e sarà di 24 ore. Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8,30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20. Sciopero indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal.
A cura di Enrico Tata
165 CONDIVISIONI
Immagine

Sciopero dei trasporti indetto dai dipendenti Cotral per lunedì 17 settembre, il giorno in cui quasi tutti gli studenti del Lazio rientreranno a scuola. Se lo sciopero (di 24 ore) venisse confermato i bus regionali non circoleranno. L'agitazione è prevista dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. Saranno quindi  garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8,30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20.

Sciopero Cotral 17 settembre, le motivazioni dei sindacati

Queste le motivazioni dei sindacati: Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti protestano per "sicurezza e incolumità del personale viaggiante nonché della stessa utenza a bordo; regolarità del servizio a causa della mancanza dei tempi tecnici necessari, attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di Vtv; sicurezza della viabilita' generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità; mancato rispetto degli accordi". Faisa Cisal sottolineano invece il "mancato rispetto delle relazioni industriali con esclusione dal tavolo della trattativa; erogazione ticket restaurant per tutto il personale; rivisitazione tempi di percorrenza; gestione unilaterale su saturazione dell'orario di lavoro; mancata applicazione dell'art.34 del contratto; applicazione unilaterale verifica titoli di viaggio operatori di esercizio; regolarizzazione cedolini paga".

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views