video suggerito
video suggerito

Scandalo assenteismo a Capodanno, 650 vigili firmano per gli straordinari

Sono 650 i vigili che hanno già firmato per i turni straordinari tra la notte di San Silvestro e Capodanno a Roma. A scongiurare lo spettro dell’assenteismo quest’anno, l’accordo tra il Comune capitolino e le sigle sindacali.
A cura di Angela Marino
97 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lo scandalo del Capodanno 2015 incombe a pochi giorni dalla notte di San Silvestro l'incubo assenteismo per i vigili urbani. Un'eventualità che quest'anno, a detta dei sindacalisti, sarà scongiurata. Il perché? Già in 650 tra i caschi bianchi, ad ora, hanno firmato per gli straordinari nelle due giornate del 31 dicembre e del 1° gennaio. A renderlo noto è il Campidoglio.

Si tratta di turni che possono contare fino a 20 ore a persona, 15 euro l'ora. La prospettiva di un incentivo potrebbe bastare, quest'anno, a convincere gli agenti a coprire le due giornate. Alla base del compromesso di quest'anno che dovrebbe scongiurare, almeno così spero a palazzo senatorio, il rischio assenteismo è l'accordo sottoscritto da Cgil-Cisl e Uil. In base al documento il numero dei lavoratori in servizio a Capodanno sarebbe di 1024 unità. Sono richiesti, infatti, 824 vigili in servizio la notte e altri 200 la mattina di Capodanno per gli eventi.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views