26 Marzo 2019
7:41

Santa Severa (Roma), tragedia in spiaggia: morto un surfista di 50 anni

Un uomo di 54 anni è morto annegato mentre stava facendo surf in mare a Santa Marinella, sul litorale della provincia di Roma. Non è chiaro se sia stato colto da un malore. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri indagano sul caso, per fare chiarezza sull’accaduto.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma a Santa Severa, su litorale della provincia di Roma, dove un surfista è morto mentre era in mare e stava facendo surf. La vicenda è accaduta nel pomeriggio di ieri, lunedì 26 marzo, nel territorio della frazione di Santa Marinella, costeggiata dalla via Aurelia. Secondo le informazioni apprese, la vittima è A. P. un romano di 54 anni. L'uomo, con la passione per il mare e per il surf, approfittando della giornata di sole primaverile, aveva scelto la spiaggia del Castello per concedersi qualche ora di relax e divertimento, si trovava in acqua e sta stava allenando con la sua tavola. Per motivi non noti e ancora in via d'accertamento, è annegato. Secondo i primi accertamenti, pare che si sia trattato di un malore.

Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118, giunto in ambulanza. Una volta recuperato il corpo, i soccorritori hanno cercato a lungo di rianimarlo, praticando la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco, ma senza successo. Inutili i soccorsi, per il surfista non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. Presenti i carabinieri della stazione di Santa Marinella che hanno svolto gli accertamenti di rito necessari al caso e che stanno indagando sull'accaduto per ricostruire la dinamica dei fatti e capire cosa sia successo. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrà disporre l'autopsia.

Incidente a San Cesareo tra moto e auto: Giovanni Panzironi morto a 42 anni
Incidente a San Cesareo tra moto e auto: Giovanni Panzironi morto a 42 anni
È morto Roberto Maroni, l’ex ministro Lega aveva 67 anni ed era malato da tempo
È morto Roberto Maroni, l’ex ministro Lega aveva 67 anni ed era malato da tempo
4.451 di Videonews
Incidente stradale sulla Terminillese, morto un centauro di 18 anni
Incidente stradale sulla Terminillese, morto un centauro di 18 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni