video suggerito
video suggerito

Santa Severa Nord, aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: un morto e un ferito

Un morto e un ferito grave elitrasportato in ospedale è il bilancio dello schianto di un aereo ultraleggero a Santa Severa Nord, nel Comune di Tolfa, in provincia di Roma. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri, che stanno svolgendo i rilievi e che indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
A cura di Alessia Rabbai
185 CONDIVISIONI
Immagine dell'incidente a Santa Severa Nord
Immagine dell'incidente a Santa Severa Nord

Un aereo ultraleggero è precipitato al suolo nel territorio del Comune di Tolfa, sul litorale Nord della provincia di Roma. Il bilancio dell'incidente è di un morto e un ferito grave. La tragedia è avvenuta in un campo nella frazione di Santa Severa Nord, conosciuta come "Secondo Battaglione" nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 novembre, festività di Ognissanti. Il velivolo ha urtato alcuni cavi dell'alta tensione e ha preso fuoco.

Un morto e un ferito nel'incidente a Santa Severa

Nell'impatto il passeggero di 66 anni, Franco Torretta, è purtroppo deceduto, mentre il pilota, S.M., è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Gemelli di Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale. I pompieri hanno lavorato per spegnere le fiamme, hanno recuperato le persone rimaste intrappolate all'interno dell'ultraleggero e le hanno affidate alle cure dei paramedici. I militari hanno sequestrato il velivolo per sottoporlo a ulteriori accertamenti.

Indagini dei carabinieri in corso

Data la gravità delle condizioni di salute del ferito, è stato necessario l'intervento di un mezzo di elisoccorso, per agevolare il trasferimento nel nosocomio della Capitale e attuarlo nel minor tempo possibile. Presenti per gli accertamenti i militari che stanno svolgendo i rilievi di rito e che indagano sul caso, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato l'incidente. La salma è stata trasferita in obitorio ed è stata disposta l'autopsia.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views