Santa Marinella, sequestrano un minore per debiti di droga e chiedono il riscatto alla madre
Avevano sequestrato un minore che doveva pagargli un debito di droga, poi, avevano mandato una foto a sua madre chiedendole in cambio del figlio un riscatto di seimila euro. I fatti risalgono alla notte tra il 22 e il 23 febbraio scorso e sono avvenuti nel Comune di Santa Marinella, sul litorale romano. La donna, preoccupata perché il ragazzo non rientrava a casa né rispondeva il telefono, si era subito rivolta ai poliziotti che in poche ore sono riusciti a organizzare lo scambio di denaro fra i sequestratori e la madre della vittima, arrestando i rapitori e liberando il giovane.
Il giudice, ravvedendo negli indagati un comportamento tipico dei narcotrafficanti professionisti, ha riconosciuto la gravità dei fatti ritenendo attuale la pericolosità dei soggetti. Quattro persone sono state arrestate dagli agenti della Polizia del commissariato di Civitavecchia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, dal Gip del Tribunale di Roma.
Si tratta di S.M. e B.M. che sono stati raggiunti dal provvedimento negli istituti penitenziari dove sono attualmente detenuti, mentre per P.A. e C.E., il provvedimento è stato notificato presso le abitazioni in quanto erano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Il gip ha riconosciuto l'associazione a delinquere nel sequestro di persona a scopo di estorsione del minorenne.