243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Santa Marinella, bimba di tre anni muore in casa dopo le dimissioni dall’ospedale

Tragedia a Santa Marinella, sul litorale della provincia di Roma, dove una bimba di tre anni è morta in casa dopo le dimissioni dall’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Palidoro. Sul posto 118 e carabinieri, indaga la Procura di Civitavecchia, disposta l’autopsia.
A cura di Alessia Rabbai
243 CONDIVISIONI
Immagine

Una bimba di tre anni è morta dopo le dimissioni dall'ospedale. Tragedia nel Comune di Santa Marinella, sul litorale della provincia di Roma. I fatti risalgono alla serata di ieri, mercoledì 6 novembre. Secondo le prime informazioni apprese, la piccola è stata dimessa in giornata dall'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, dove si trovava per motivi che al momento non sono stati resi noti. Allertati i carabinieri, sul caso indaga la Procura di Civitavecchia, che ha disposto gli esami sulla salma e che nominerà un medico legale incaricato di svolgere gli esami per scoprire le cause del decesso e scongiurare eventuali negligenze da parte dell'ospedale.

Bimba di tre anni morta a Santa Marinella

Dopo le dimissioni la piccola è stata poi riportata a casa dai genitori, ma qualche ora dopo è deceduta. Tra le ore 20 e le 21, mamma e papà, disperati, hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma per la bimba non c'è stato ormai purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. Inutile i tentativi dei soccorritori di rianimarla.

Autopsia e indagini della Procura

Sul posto, avvisati dai paramedici, sono arrivati i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Civitavecchia, che hanno raggiunto l'abitazione. Terminate le verifiche, il corpicino è stato trasferito in obitorio e sarà sottoposto all'autopsia. I risultati degli esami sulla salma serviranno a far luce sulle cause del decesso. Gli inquirenti vogliono capire se si sia trattato di morte naturale e cosa l'abbia provocata. Sul caso indaga la Procura di Civitavecchia.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views