video suggerito
video suggerito

Santa Marinella, a fuoco due ettari di macchia mediterranea a Prato del Mare

Un vasto incendio di macchia mediterranea e sterpaglie ha interessato la zona di Prato di Mare a Santa Marinella, comune del litorale romano, arrivando a sfiorare alcune case e la ferrovia.
A cura di Valerio Renzi
18 CONDIVISIONI
Immagine

Due ettari di sterpaglie e macchia mediterranea andati in fumo ieri pomeriggio in zona Prato del Mare a Santa Marinella, una delle località balneari più conosciute del litorale romano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, impegnati con due automezzi, e la protezione civile dei comuni limitrofi, tra cui un'autobotte di Cerveteri. Le operazioni per lo spegnimento delle fiamme è durata da metà mattinata alle 15 del pomeriggio.

L'intervento di volontari e pompieri ha impedito alle fiamme di raggiungere alcune case, pericolosamente vicine al focolaio, ma anche di raggiungere i binari evitando così lo stop alla circolazione ferroviaria. Non sono note le origini dell'incendio, se le fiamme si siano sviluppate per un incendio doloso provocato di proposito, o se è stato frutto di disattenzione: con il caldo di questi giorni e l'erba secca basta un mozzicone spento male per provocare un incendio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views