video suggerito
video suggerito

Sagre nel Lazio: Festa del Cinghiale e dei sentieri dell’allume ad Allumiere

Ad Allumiere, in provincia di Roma, è in programma la sagra del Cinghiale dall’8 al 10 luglio 2016 : oltre a gustare le specialità della zona, si potrà assistere a spettacoli di musica dal vivo e fare escursioni e visite guidate.
A cura di Ida Artiaco
26 CONDIVISIONI
Spaghetti alla chitarra con sugo di cinghiale
Sagra del Cinghiale ad Allumiere.

E' giunta alle nona edizione la Sagra del Cinghiale e dei sentieri dell'allume ad Allumiere, piccolo paese in provincia di Roma e poco distante da Civitavecchia. L'appuntamento è da venerdì 8 a domenica 10 luglio in piazzale Cesare Moroni. Sarà possibile assaggiare piatti a base di cinghiale tipiche della tradizione culinaria di queste zone, accompagnato da buon vino e altri prodotti locali. Sarà inoltre possibile visitare le cave di allume, presenti sul Monte Faggeto, a cui Allumiere deve la sua origine e fare altre escursioni in zona. Per informazioni e prenotazioni potete contattare il numero 3491983146 oppure visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento. Immancabili sarà anche l'intrattenimento: venerdì sera è in programma un evento di balli latini a partire dalle 21:30, sabato il live dei Lestofunky e domenica quello di Vincenzo Bencini dalle 21:30.

Come arrivare ad Allumiere

Arrivare ad Allumiere, piccolo comune in provincia di Roma, immerso nella cornice dei Monti della Tolfa, non è difficile. E' vicino anche a Civitavecchia: la distanza è di soli 15 chilometri. Partendo dalla Capitale, bisogna percorrere la A12, prendere l'uscita Civitavecchia Nord e poi risalire l'altura che porta direttamente ad Allumiere.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views