video suggerito
video suggerito

Sagre nel Lazio: domenica 8 maggio Festa del Narciso a Rocca Priora

Rocca Priora sboccia domenica 8 maggio per la Festa del Narciso. I rioni si sfideranno a suon di addobbi floreali, ma ci sarà anche buon cibo e intrattenimento per bambini.
A cura di Giuditta Danzi
270 CONDIVISIONI
festa-del-narciso-rocca-priora
Festa del Narciso 2016 a Rocca Priora

Domenica 8 maggio 2016 a Rocca Priora, in provincia di Roma, si tiene la 77° Festa del Narciso. Durante questa giornata ogni rione del paesino sarà adornato con i narcisi secondo la tradizione che risale agli anni ’30. Il tema di quest’anno sono le Olimpiadi 2016. Oltre agli stand enogastronomici e all’artigianato locale, anche corsa podistica, musica dal vivo e un evento ciclistico. Nel pomeriggio anche animazione per bambini con uno spettacolo teatrale. Questo il programma completo della Festa del Narciso 2016:

10.30 apertura manifestazione con la banda musicale Corbium (viale degli Olmi)

11.00 “Bici in città” (Largo Pallotti)

11.30 “Americana del narciso” gara podistica (Viale degli Olmi)

12.30 apertura stand enogastronomici e intrattenimento musicale (Largo Europa)

16.30 animazione per bambini – “Il mito di Demetra e Persefone” spettacolo teatrale (Fontanacce)

18.30 premiazione addobbi floreali rionali ed eventi sportivi

Come arrivare a Rocca Priora

Rocca Priora è un paesino dei Castelli Romani a circa 30 km da Roma. Per arrivare in macchina prendete l’autostrada A1 in direzione Napoli e uscite a San Cesareo. Prendere la provinciale 216 (Maremmana) sulla destra e continuate per 2 km fino a via Faeta. Da qui seguire le indicazioni per Rocca Priora e prendete via Montagna Spaccata. Con l’autostrada ci vogliono circa 30 minti per arrivare a destinazione, ma se volete evitare il pagamento del pedaggio, potete anche percorrere via Tuscolana e poi via Anagnina che vi porterà a Rocca Priora. I tempi dovrebbero allungarsi di una decina di minuti se non c’è traffico.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views