Sagra delle Fragole 2015 a Nemi: si rinnova l'evento della cittadina dei Castelli Romani che dal 30 al 7 giugno 2015 si trasforma e si tinge di rosso fragola, offrendo iniziative, manifestazioni eventi e rappresentazioni in onore di uno dei prodotti tipici più noti della zona. Lo scorso anno la Sagra delle Fragole di Nemi ha incassato anche la medaglia della Presidenza della Repubblica, a testimonianza del grande valore dell'evento nella comunità locale.

Sagra delle Fragole a Nemi: il programma 2015

Per l'edizione 2015, la ottantaduesima, il programma è come si dice in questi casi ‘molto ricco': previste mostre d'arte, una serie di passeggiate organizzate lungo il borgo storico di Nemi – e il suo lago – un tributo musicale a Rino Gaetano, ma anche serate tematiche e musica folk e un concerto di Amedeo Minghi. Previsto uno spettacolo di sbandieratori e domenica 7 giugno alle 21 avrà luogo una serata di cabaret, con ospiti mago Mancini, Andrea Sestieri, Bad&Breakfast, magic Dorian.

Concorso Balconi fioriti a Nemi

Contestualmente alla Sagra delle Fragole Nemi mette in campo un concorso destinato ai residenti: "Balconi Fioriti". In pratica i proprietari dei 3 balconi più fioriti avranno riconoscimenti in denaro. La valutazione verrà fatta dal 6 al 26 giugno e il 27 giugno ci sarà la premiazione.