video suggerito
video suggerito

Sagre nel Lazio: Festa degli Gnocchi a Bomarzo dall’1 al 10 luglio

A Bomarzo, in provincia di Viterbo, è in programma la quarta edizione della Sagra degli Gnocchi dall’1 al 10 luglio 2016: oltre a gustare le varianti del piatto tipico italiano, disponibile anche in versione gluten free, si potrà vedere la partita Germania-Italia e partecipare a concerti live. Ecco il programma completo.
A cura di Ida Artiaco
42 CONDIVISIONI
Sagra degli gnocchi
La Sagra degli Gnocchi dall'1 al 10 luglio 2016: tutte le informazioni utili.

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2016 è in programma a Bomarzo, in provincia di Viterbo, la Sagra degli Gnocchi. L'appuntamento con la festa, giunta alla sua quarta edizione, è in località Pinetti e si ripeterà anche nella settimana e nel weekend successivo, dal 6 al 10 luglio, sempre a partire dalle 19:30. Oltre a mangiare questo piatto della tradizione italiana nelle sue numerose varianti, si potrà tifare la Nazionale italiana di calcio, impegnata contro la Germania nella partita valida per i quarti di finale di Euro 2016: verrà infatti installato un maxi-schermo che trasmetterà in diretta l'atteso match.

Tutti i piatti, rigorosamente preparati a mano, saranno disponibili anche per i celiaci, dal momento che verrano utilizzati ingredienti gluten free: ci saranno gnocchi al pomodoro e al basilico, al ragù, al tartufo e al castrato. E ancora, tanta carne alla brace, tra cui bistecche a hamburger. Ad animare le serate della sagra interverranno numerosi artisti: venerdì 1 luglio aprirà le danze William Pasini, sabato 2 toccherà al Duo Proietti, domenica 3 ad Aurora Live; poi, dopo la pausa, si ricomincerà mercoledì 6 con i Mamma Mia. L'ospite più atteso, Simona Quaranta, arriverà giovedì 7, mentre nel weekend conclusivo si esibiranno Federico Riva, Vitamine Dance e Samuele Biribicchi. Buon cibo e divertimento, dunque, sono assicurati. Per ulteriori informazioni, potete contattare il numero 3383437357.

Come arrivare a Bomarzo

Arrivare a Bomarzo non è difficile. Si tratta di un piccolo comune della Tuscia, a circa 80 chilometri da Roma, famoso per il noto "Parco dei Mostri", un complesso monumentale in cui figure divine e mitologiche spuntano fuori da ruscelli e rocce. Per raggiungere il paesino in provincia di Viterbo, partendo dalla Capitale, basta percorrere l'Autostrada A1, prendere l'uscita Orte e da lì seguire le indicazioni stradali. Una volta giunti in località Pinetti, troverete un grande parcheggio custodito in cui far sostare la vostra auto durante la sagra.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views