Sabaudia, lady Inzaghi eroina per un giorno: Gaia Lucariello salva la vita a una neonata
Ha effettuato alla perfezione la manovra di Heimlich ed è riuscita in questo modo a salvare una bambina di pochi mesi che rischiava di soffocare. La protagonista di questa vicenda a lieto fine è Gaia Lucariello, alias lady Inzaghi, compagna dell'allenatore della Lazio, Simone, che è riuscita a mantenere la calma in una situazione di emergenza e a evitare il peggio. A raccontare quanto avvenuto qualche sera fa in un locale notturno di Sabaudia, dove si trova in vacanza, è stata Michela Quattrociocche, attrice famosa per il suo ruolo di Niki in "Scusa ma ti chiamo Amore" oltre che moglie del calciatore Alberto Aquilani, che è stata testimone dell'atto eroico dell'amica.
"Ieri sera – ha scritto la Quattrociocche sul proprio profilo Instagram – una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c’era la mia amica Gaia Lucariello, che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell’adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina". La manovra di Heimlich è una tecnica di primo soccorso usata per rimuovere un'ostruzione delle vie aeree e impedire un soffocamento. Lady Inzaghi l'ha effettuata su una bambina di pochi mesi che, in preda alle convulsioni a causa della febbre alta, stava soffocando mentre beveva il latte, davanti agli occhi spaventati dei suoi genitori.
"Grazie amica ma l'informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich", ha risposto la Lucariello via social network, dove sta raccogliendo numerosi consensi e applausi per il suo coraggio. Tra questi, anche quelli del compagno, Simone Inzaghi. La loro storia d'amore è cominciata dopo la rottura dell'ex calciatore con Alessia Marcuzzi e dalla loro unione è nato anche nel 2013 il piccolo Lorenzo. Dopo la paura, tra gli applausi di chi era presente, la piccola è infine tornata a respirare.