347 CONDIVISIONI
9 Novembre 2017
11:23

Sabato 11 novembre Ostia in corteo dopo la testata di Roberto Spada al giornalista

Il sindaco di Roma Virginia Raggi lancia la mobilitazione per sabato 11 novembre alle ore 15.30 partire dalla stazione Lido Centro di Ostia. Obiettivo: far sentire la vicinanza della popolazione ai due inviati di Nemo Rai 2, Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi dopo la brutale aggressione da parte di Roberto Spada.
A cura di Redazione Roma
347 CONDIVISIONI

"Non si deve mai avere paura di fare nomi e cognomi: dobbiamo essere tutti uniti per la legalità. Ci vediamo sabato ad Ostia. Sarà un piacere". Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi che lancia una mobilitazione dopo il brutto fatto di ieri, l'aggressione da parte di Roberto Spada ai due inviati di Nemo Rai 2, Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi. "Le prese di posizione nette sono più che mai necessarie" spiega in una intervista al Fatto Virginia Raggi "Ho parlato con il ministro dell'Interno, Marco Minniti – ha detto – le istituzioni devono fare squadra contro la criminalità. Il ministro si è già mosso e restiamo in contatto". ."Noi non scendiamo a patti né con gli Spada, né con Casapound – assicura -, né con chi ha rovinato questo territorio negli anni. Vorremmo che tutti fossero altrettanto chiari", aggiunge, chiedendo a Giorgia Meloni di non accettare i voti di CasaPound.

"Siamo stanchi del clan Spada, di tutti i clan e di tutte le organizzazioni criminali di ogni genere e di ogni tipo che distruggono e annientano i nostri quartieri. Violenza, droga, armi e sparatorie ormai sono all'ordine del giorno". Per questo il Laboratorio Civico X di Franco De Donno, l'ex vice parroco che stato candidato presidente del Municipio di Ostia, ha formalizzato per sabato prossimo, 11 novembre, un corteo antimafia con partenza alle 15.30 dalla stazione Lido Centro. "Un corteo – si legge nella nota – dove famiglie, giovani e meno giovani possano sfilare nelle strade liberi, sicuri e senza paura. Siamo vicini a Daniele, giornalista di ‘Nemo – nessuno escluso'".

347 CONDIVISIONI
Schiuma bianca sul lungomare di Ostia dopo le mareggiate di stanotte causate dal maltempo
Schiuma bianca sul lungomare di Ostia dopo le mareggiate di stanotte causate dal maltempo
Le vittime accertate della frana di Ischia
Le vittime accertate della frana di Ischia
112.060 di Fanpage.it Napoli
Previsioni meteo Roma e Lazio sabato 12 novembre: nubi sparse e temperature in calo
Previsioni meteo Roma e Lazio sabato 12 novembre: nubi sparse e temperature in calo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni