455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roseto degli Abruzzi, donna romana fa il bagno al mare e annega davanti agli amici

Tragedia a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, dove una sessantaseienne romana è annegata in mare davanti ad amici e parenti, mentre faceva il bagno. Inultile ogni tentativo di rianimarla, non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita. L’ipotesi è che sia stata colta da un malore improvviso.
A cura di Alessia Rabbai
455 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (La Presse)
Immagine di repertorio (La Presse)

Una donna romana di sessantasei anni è annegata in mare davanti agli occhi dei suoi amici e parenti, mentre faceva il bagno. La tragedia è avvenuta a Roseto degli Abruzzi, gettonata località turistica in provincia di Teramo. I drammatici fatti sono accaduti nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, precisamente nella spiaggia della Riserva del Borsacchio. Secondo le informazioni apprese la donna era in compagnia di amici e parenti e stava trascorrendo qualche ora al mare, concedendosi una giornata di relax all'insegna del sole e del divertimento, quando è entrata in acqua per un bagno refrigerante. Un tuffo per immergersi completamente e rifocillarsi dalla calura estiva, dopo il quale però non è più riemersa. Amici e parenti non l'hanno vista tornare in superficie e si sono allarmati. Hanno provato a chiamarla, guardando verso il mare e lungo la riva, accertandosi che la corrente non l'avesse spinta poco più in là, o che non fosse uscita dall'acqua a qualche metro di distanza rispetto a dove si trovavano.

Ipotesi malore

Vedendo dopo qualche istante che della loro amica non c'era traccia, si sono tuffati in mare, per cercarla sott'acqua, nel frattempo hanno chiamato il Numero Unico delle Emergeze 112, chiedendo l'intervento immediato dei soccorritori. Purtroppo per la donna, probabilmente colta da un malore improvviso, non c'è stato nulla da fare per salvarle la vita. Una volta riportata sull'arneile, ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile. Presente sul posto il personale sanitario arrivato in ambulanza a sirene spiegate, i carabinieri e la Guardia Costiera, per gli accertament di rito.

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views