965 CONDIVISIONI
Covid 19

Roma, vigile urbano con il coronavirus: “Ho mentito sulle mascherine, ho detto che le abbiamo”

In una chat con i suoi colleghi il vigile urbano di Roma risultato positivo ha raccontato la sua esperienza e ha confessato di aver mentito al medico: “Mi sono quasi sentito in imbarazzo perché il medico mi fa: ‘Comunque voi avete dei sistemi di protezione, mascherine, guanti’. Io ho detto: ‘Si si ce li abbiamo poiché siamo forze di polizia’. In realtà mercoledì sono rientrato a lavoro, erano finite le mascherine ed è nato tutto da questo fatto”.
A cura di Enrico Tata
965 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nelle chat con i colleghi il vigile urbano di Roma risultato positivo al coronavirus ha raccontato la sua esperienza. Ha pochi sintomi e per questo si trova in isolamento domiciliare, ma ai medici che lo hanno contattato, ha spiegato, ha raccontato una bugia: "Mi sono quasi sentito in imbarazzo perché il medico mi fa: ‘Comunque voi avete dei sistemi di protezione, mascherine, guanti'. Io ho detto: ‘Si si ce li abbiamo poiché siamo forze di polizia'. In realtà mercoledì sono rientrato a lavoro, erano finite le mascherine ed è nato tutto da questo fatto. Al collega di turno gli ho detto: ‘Ma posso lavorare senza mascherina? Poi mi hanno chiesto: ‘Ma ti senti qualcosa?'. ‘Io ho un po' di tosse un po' di bronchite, ma niente di che'. E così mi hanno mandato a fare il tampone". Di questo caso positivo, fa sapere il Corriere della Sera (che ha pubblicato l'audio), i vigili non sono stati informati.

Raggi: "Chiesto primo stock di mascherine per operatori Ama, Atac e vigili"

Ieri la sindaca Raggi ha dichiarato di essersi attivata per avere un primo stock di mascherine per vigili, operatori Atac e Ama: "Sto sentendo la Protezione Civile nazionale e locale per avere un primo stock di mascherine per i vigili, per gli operatori Atac e Ama. E' evidente che la priorita' va data prima al personale medico e sanitario per questi tipi di presidi", ha scritto la sindaca Raggi su Facebook. Intanto, riporta sempre il Corriere, i sindacati minacciano di sospendere i servizi esterni dei vigili in mancanza di dispositivi di protezione.

965 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views