Roma, una lettera con proiettile a Marino: “Lascia perdere gli abusivi pensa ai corrotti”
All'aeroporto di Fiumicino, intorno alle 22.30 di ieri sera, è stata intercettata una busta contenente un proiettile e minacce rivolte al primo cittadino della capitale Ignazio Marino. Ad aprire l'involucro gli agenti in servizio della Polaria, chiamati da alcuni dipendenti del centro di smistamento postale che avevano notato quella busta sospetta indirizzata al sindaco. Mittente: Antonio Cavallo.
Il pubblico ministero della procura di Civitavecchia ha immediatamente disposto l'apertura del pacco: all'interno un proiettile calibro 9 x 21 e una missiva di minacce scritta a mano e in un italiano stentato. "Caro sindaco – si legge nella lettera lascia in pace l’antiabusivismo che la gente a fame pensa hai corrotti che ci hai intorno questo e un avvertimento e noi sappiamo tutto di te e della tua famiglia. funziona bene senò questo e per te".
Il riferimento sembra essere al nuovo regolamento per i camion bar, che dal 10 luglio secondo precise disposizioni di Roma Capitale e dopo anni di polemica, non potranno più essere parcheggiati nella zona archeologica della città (Colosseo, Fori Imperiali, piazza del Pantheon e piazza di Spagna ecc), siano essi abusivi o regolarmente autorizzati. Le nuove concessioni, secondo i venditori ambulanti di panini e bibite, disposte in piazzole più decentrate, non garantirebbero abbastanza lavoro costringendoli a chiudere.