69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, un altro blitz contro il clan dei Casamonica: arresti e perquisizioni

Dalle prime ore della mattina di venerdì 24 maggio è in corso un nuovo blitz contro esponenti del clan dei Casamonica a Roma. In azione i carabinieri e gli uomini del Gico, Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata, della Guardia di Finanza. In corso perquisizioni e arresti in zona Tuscolana.
A cura di Enrico Tata
69 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

In corso (dalle prime ore della mattina di venerdì 24 maggio) un nuovo blitz contro esponenti del clan dei Casamonica a Roma. In azione i carabinieri e gli uomini del Gico, Gruppo d'investigazione sulla criminalità organizzata, della Guardia di Finanza. Perquisizioni in atto in tutta la zona Tuscolana a sud est della Capitale. Sarebbero in corso anche diversi arresti. Una villa di Salvatore Casamonica a Frascati sarebbe stata confiscata e sarebbe stata affidata all'Agenzia per i beni confiscati. Gli investigatori hanno anche arrestato Giacomina Casamonica, moglie del capoclan che già si trovava ai domiciliari all'interno della villa. "Ancora arresti e perquisizioni contro il clan Casamonica a Roma. Ringrazio magistratura e forze dell'ordine per questa nuova operazione. Le istituzioni sono unite: nessuna tregua per la criminalità organizzata nella nostra città", ha scritto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Twitter.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato alla Romnina il Parco della Legalità, un'area verde nel luogo in cui si trovava una villa abusiva dei Casamonica, confiscata e poi demolita. All'evento hanno partecipato il presidente dell'Osservatorio regionale per la Sicurezza e la Legalità Giampiero Cioffredi, il Prefetto dell'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata Saverio Ordine, il procuratore Generale presso la Corte di Appello di Roma Giovanni Salvi e don Luigi Ciotti, presidente dell'Associazione Libera. Anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che era presente il giorno della demolizione, ha commentato da Palermo durante la cerimonia di commemorazione a Palermo delle stragi di via Capaci e via D'Amelio: "Uno dei momenti più belli di questi 11 mesi da ministro è stato quando ho dato il primo colpo a una villa dei Casamonica che oggi è diventato un giardinetto. Stiamo combattendo la mafia a colpa di legalità e di magistratura, come diceva Falcone non dobbiamo arrenderci".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views