video suggerito
video suggerito

Roma, turiste russe si mettono a ballare sulla fontana della Barcaccia e poi picchiano i vigili

Due turiste russe sono state arrestate a piazza di Spagna. Prima si sono messe a ballare sui colonnotti delle recinzioni della fontana della Barcaccia e poi hanno aggredito la vigilessa che era intervenuta per fermarle.
A cura di Enrico Tata
2.899 CONDIVISIONI
Piazza di Spagna a Roma, con alle spalle la scalinata di Trinità dei Monti e la Barcaccia avanti
Piazza di Spagna a Roma, con alle spalle la scalinata di Trinità dei Monti e la Barcaccia avanti (Wikipedia).

Due turiste russe si sono messe improvvisamente a ballare sulla Fontana della Barcaccia di piazza di Spagna e poi hanno aggredito una vigilessa intervenuta per fermarle. Le due cittadine russe, di 34 e 40 anni, hanno scavalcato le recinzioni di ferro che proteggono la fontana del Bernini, sono salite sui colonnotti della recinzione e hanno iniziato a ballare. Quando l'agente è arrivata per tentare di fermarle, loro hanno proseguito con atteggiamenti provocatori e offensivi, poi si sono scagliate improvvisamente contro la vigilessa. A causa delle ferite riportate, l'agente ha dovuto richiedere l'intervento di personale medico. Le due russe sono state arrestate (arresto già convalidato) e dovranno rispondere delle accuse di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e lesioni personali. L'episodio è avvenuto nella giornata di domenica.

Venditore ambulante infastidisce turisti: arrestato

Il giorno prima sempre gli agenti del I Gruppo Trevi sono intervenuti per bloccare un venditore ambulante che infastidiva i turisti. L'uomo, un 42enne di nazionalità senegalese, è stato immediatamente bloccato. Arrestato, al senegalese è stato anche notificato il divieto di dimora nel territorio capitolino.

2.899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views