video suggerito
video suggerito

Roma, turista entra nella fontana dei Quattro fiumi a piazza Navona: multa di 450 euro e daspo

Un turista spagnolo di 24 anni è stato multato per 450 euro e ha ricevuto il Daspo per essere entrato nella fontana dei Quattro Fiumi, al centro di piazza Navona, a Roma. L’episodio è accaduto la scorsa notte: i vigili lo hanno bloccato assieme a un amico, che stava per seguirlo all’interno della celebre fontana barocca del Bernini.
A cura di Redazione Roma
353 CONDIVISIONI
Turista nella fontana dei Quattro fiumi (Foto d'archivio)
Turista nella fontana dei Quattro fiumi (Foto d'archivio)

È costata molto cara a un ragazzo di 24 anni la "bravata" fatta ieri notte in piazza Navona, a Roma. Il giovane, un turista spagnolo in visita nella Capitale, è entrato nella celebre fontana dei Quattro fiumi che si trova proprio al centro della piazza. Alcuni agenti della polizia locale di Roma Capitale, di servizio nella storica piazza, lo hanno notato e sono intervenuti per bloccarlo. Il 24enne è stato sanzionato con una multa di 450 euro, come previsto dal Regolamento di polizia urbana. Per il giovane è inoltre scattato il Daspo urbano, ossia il temporaneo divieto di avvicinamento alla Capitale: per il suo gesto, che denota mancanza di rispetto per il patrimonio storico-artistico di Roma, non sarà più il benvenuto per un po' nella Città Eterna.

I vigili hanno bloccato anche un amico del 24enne

Oltre al 24enne, gli agenti del I gruppo centro della polizia locale hanno fermato tempestivamente anche un suo amico, bloccandolo poco prima che si introducesse all'interno della fontana. Episodi come quello sanzionato ieri notte dai vigili sono purtroppo frequenti a Roma: si tratta in molti casi di bravate o di atti compiuti senza pensare da turisti, che però con le loro azioni rischiano di danneggiare monumenti simbolici come la fontana barocca realizzata alla metà del Seicento da Gian Lorenzo Bernini in marmo bianco e travertino.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views