66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tram sospesi e deviazioni di percorso nel mese di luglio: tutti i cambiamenti per i lavori

Sono partiti oggi, lunedì 8 luglio, i lavori a Roma che incidono anche sulla mobilità cittadina. A essere interessati da questa operazione sono i tram: tutte le linee, tranne la 8, saranno deviate o soppresse per consentire i lavori nella capitale. Ecco cosa cambia nella normale circolazione giornaliera.
A cura di Natascia Grbic
66 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi, lunedì 8 luglio, inizia una settimana di lavori in tutta Roma che inciderà sulla mobilitazione cittadina. A essere interessate da queste operazioni saranno le persone che tutti i giorni usano i tram per muoversi nella capitale: l'unica linea che non sarà investita da cambiamenti sarà la 8, per tutti gli altri sono previste sostituzioni e cambi di percorso. La linea 2 sarà sostituita dai bus per tutto il mese di luglio, mentre la 5 e la 14 saranno sospese e non rimpiazzate. Rimane la 514, che collega Prenestina e Togliatti. La linea 3 presterà regolare servizio da Trastevere a piazza Galeno, ma fino a Valle Giulia bisognerà prendere poi il bus sostitutivo. Il tram 19 sarà sostituito dagli autobus che partiranno da Centocelle fino a piazza Risorgimento.

Roma, presto lavori per collegare Colosseo a Metro C

A essere interessata dai lavori, nel prossimo periodo, sarà anche la metro B: dovranno infatti essere realizzati dei lavori per connettere la stazione di Colosseo alla metro C. Per questo, la tratta Rebibbia – Laurentina dovrà chiudere alle 21 per il tempo necessario a completare i lavori su tutta la linea. Questi saranno svolti prevalentemente in notturna, in modo da non arrecare troppo disagio ai viaggiatori che ogni giorno prendono i mezzi pubblici per andare a lavoro: in ogni caso, per almeno cinque fine settimana la metro di Colosseo dovrà rimanere chiusa e sarà interdetta al pubblico. Una decisione questa, già annunciata dalla Commissione mobilità lo scorso novembre e che a breve dovrebbe iniziare a vedere la luce. Non si ha ancora una data di inizio ufficiale dei lavori, ma il contraente Metro C ha chiesto che partano il primo possibile.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views