112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Stazione Metro A Barberini chiusa: “Disposizione delle autorità”

Atac comunica che la stazione della Metro A Barberini è chiusa su disposizione delle autorità. Nella giornata di giovedì si era verificato il cedimento di un gradino di una delle scale mobili presenti in stazione. Da ottobre è chiusa anche la stazione Repubblica.
A cura di Enrico Tata
112 CONDIVISIONI
Foto di repertorio, stazione Barberini - Metro A Roma
Foto di repertorio, stazione Barberini – Metro A Roma

A Roma la stazione della Metro A Barberini è chiusa temporaneamente su "disposizione delle Autorità". Così fa sapere Atac oggi, 23 marzo, con un tweet ufficiale pubblicato sull'account Twitter: "Metro A: aggiornamento – stazione Barberini chiusa, treni transitano senza fermare (disposizione delle Autorità). Attivato servizio bus di supporto Termini-Barberini-via Veneto-Flaminio. Utilizzabile stazione Spagna". "La stazione Barberini è chiusa su disposizione delle Autorità", ribadisce Atac in un altro tweet.

Metro A, stazione Repubblica chiusa da ottobre

Nella giornata di giovedì a causa del cedimento di un gradino di una delle scale mobili presenti in stazione, Atac aveva deciso di chiudere la fermata al pubblico. Probabilmente a causa di questo incidente le autorità giudiziarie hanno optato per un prolungamento dello stop. Da ottobre è chiusa anche la stazione della Metro A Repubblica, che segue quella di Barberini ed è quella immediatamente precedente alla stazione Termini. Da giovedì e fino a data da destinarsi, quindi, da Termini, in direzione Battistini, la prima fermata utile è quella di piazza di Spagna. Un intero quadrante di Roma, al momento, è sprovvisto di fermate metro. Per il momento non è stata comunicata una data di riapertura di Barberini, mentre, stando a quanto annunciato dall'amministrazione comunale, la stazione Repubblica dovrebbe riaprire ai viaggiatori entro la fine del mese di maggio (non è stata ancora comunicata una data di riapertura né da Atac né dall'amministrazione comunale).

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views