331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sorprese a staccare antenne delle macchine parcheggiate all’Esquilino: arrestate 3 turiste

A Roma, nel centralissimo quartiere dell’Esquilino, tre turiste sono state sorprese a staccare le antenne radio dalle macchine parcheggiate. Un gesto senza senso, che è costato caro alle tre giovani: sono state arrestate dai carabinieri della stazione Piazza Dante e portate in caserma in attesa del rito direttissimo.
A cura di Natascia Grbic
331 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono gesti che non hanno una spiegazione sensata, specialmente quando a metterli in atto non sono dei bambini ma delle ragazze adulte. Tre turiste di età compresa tra i venti e i trent'anni – una belga e due francesi – sono state sorprese dai carabinieri a staccare le antenne radio dalle macchine parcheggiate in zona Esquilino, in pieno centro di Roma. Ignoti i motivi del gesto, di cui si sono anche vantate su Facebook. Tutto è cominciato quando i carabinieri, passando per le strade del quartiere, hanno notato una serie di auto danneggiate e prive delle antenne radio. Un fatto curioso che li ha insospettiti e fatto decidere di controllare meglio per vedere cosa stesse succedendo. Ed è allora che hanno notato le tre ragazze che tentavano di nascondersi tra le macchine parcheggiate, a quanto pare senza successo dato che sono state scoperte. E quella che a loro sembrava l'azione divertente della giornata si è trasformata in un arresto in flagranza di reato.

Sorprese a staccare antenne dalle macchine: accusate di furto aggravato e danneggiamento

Alle tre turiste – due di 24 e una di 26 anni – il gesto di staccare le antenne delle macchine parcheggiate è costato caro. Quando sono state sorprese in via Bixio dai carabinieri della stazione Roma Piazza Dante, nei pressi di piazza Vittorio, forse hanno pensato che sarebbero stati clementi e le avrebbero lasciate andare. Oppure che avrebbero avuto un colpo di fortuna e non le avrebbero viste nascoste tra le auto. Le giovani sono state fermate e trovate in possesso di sedici antenne radio staccate dai mezzi parcheggiati all'Esquilino. Sono state allora arrestate e portate in caserma, in attesa del rito direttissimo. Le accuse sono di furto e danneggiamento aggravato in concorso. Non si conoscono i motivi del gesto, ma di certo non saranno contenti i proprietari delle macchine che si sono trovati con antenne e tergicristalli rotti.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views