video suggerito
video suggerito

Roma, si tuffa nella fontana delle Api del Bernini: multata giovane turista parigina

La 30enne francese, identificata dai carabinieri tra via Veneto e piazza Barberini, dovrà versare nelle casse del comune 450 euro per essersi lanciata nella vasca della fontana del ‘600 scolpita da Gian Lorenzo Bernini. Un tuffo notturno che è costato caro alla turista in visita nella capitale.
A cura di Redazione Roma
1.238 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo episodio di un tuffo non permesso all'interno di una vasca di una fontana storica della capitale. Questa notte è toccato alla fontana delle Api, tra piazza Barberini e via Veneto, dove una giovane turista francese di 31 anni ha pensato bene di fare un bagno per rinfrancarsi. Identificata dai carabinieri della stazione di Vittorio Veneto, è stata denunciata e multata: la 31enne parigina dovrà versare nelle casse del comune di Roma 450 euro.

Nonostante le contravvenzioni salate dalla primavera alla fine dell'estate non passa settimana in cui qualche turista non decida di lanciarsi in una delle fontane di Roma. Le più gettonate solitamente fontana di Trevi, la Barcaccia, la fontana del Tritone. Ma anche la più defilata e piccola fontana delle Api, destinata in origine ad abbeverare i cavalli, non è stata evidentemente disdegnata per un momento da ricordare nel soggiorno romano della donna. La fontana delle Api è stata commissionata da Papa Urbano VIII a Gian Lorenzo Bernini e realizzata nel 1644: le api erano un omaggio proprio al pontefice comparendo nello stemma nobiliare della famiglia di Maffeo Vincenzo Barberini.

Lo scorso 14 aprile una turista di trentacinque anni, anche lei di nazionalità francese, si era tuffata invece nella fontana di piazza Santa Maria in Trastevere. Identificata dagli agenti della Polizia Locale ancora sgocciolante sui sanpietrini nel cuore dello storico rione, è stata anch'essa multata per 450 euro.

1.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views