video suggerito
video suggerito

Roma, scavalcava la facciata di un palazzo come Spiderman per tentare un furto: arrestato

Un sedicenne è stato arrestato per tentato furto e resistenza al pubblico ufficiale. Il ragazzo ha cercato di fare irruzione all’interno di un appartamento al secondo piano di un palazzo in via Ettore Macro, nel quartiere Alessandrino di Roma. I militari lo hanno bloccato ed è finito in manette.
A cura di Alessia Rabbai
43 CONDIVISIONI
Immagine

Scalava la facciata di un palazzo come Spiderman per tentare di entrare in un appartamento al secondo piano e mettere a segno un furto ma è stato arrestato dai carabinieri. Protagonista dell'impresa da film americano non è un protagonista della Marvel ma un sedicenne di origini slave, già noto alle forze dell'ordine, che è finito in manette con le accuse di tentato furto e resistenza al pubblico ufficiale. I fatti risalgono alla scorsa notte quando l'adolescente ha preso di mira un edificio di via Ettore Macro nel quartiere Alessandrino di Roma e si è arrampicato lungo la facciata, utilizzando le tubature esterne per rimanere aggrappato agevolmente senza cadere. Ricevuto l'allarme grazie a una segnalazione, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma diretti da Domenico Baldassarre.

I militari lo hanno colto in flagrante mentre si trovava su un terrazzo al secondo piano del palazzo, dove stava tentato di forzare una portafinestra per fare irruzione all'interno dell'appartamento e mettere a segno il colpo. Insieme a lui c'era un complice che rivestiva il ruolo di ‘palo', controllando che non arrivasse nessuno a disturbarli nell'operazione. Il complice alla vista dei militari è riuscito a scappare ma gli uomini dell'Arma lo stanno ancora cercando. I militari hanno bloccato il sedicenne che è finito in manette nonostante la resistenza opposta all'arresto  ed è stato portato nell'Istituto di Pena Minorile di via Virginia Agnelli, su disposizione dell'autorità giudiziaria.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views