1.715 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Raggi lancia la campagna contro l’abbandono dei cani: “Disumano e anche un reato”

Il Comune di Roma ha lanciato la campagna contro l’abbandono estivo dei cani. La sindaca Raggi: “”Abbandonare un cane non solo è disumano ma è un reato. Ricordiamo che adottare un cane è un atto d’amore che arricchisce le famiglie e gli stessi cani. Noi stiamo puntando sulle campagne contro l’abbandono dei cani con i due gestori dei canili di Muratella e Ponte Marconi”.
A cura di Enrico Tata
1.715 CONDIVISIONI
Virginia Raggi alla presentazione della campagna contro l'abbandono estivo dei cani
Virginia Raggi alla presentazione della campagna contro l'abbandono estivo dei cani

Al via la terza campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono estivo dei cani a Roma. "Se abbandoni, sei complice!", lo slogan della campagna, che vede come testimonial il cane Benji e l'attore romano Stefano Fresi. Sono previsti mille manifesti, anche sul retro dell'autobus, spot radio e sui social network. L'obiettivo del progetto non è solo combattere l'abbandono dei cani durante il periodo delle vacanze estive, ma favorire l'adozione dei cuccioli ospiti nei canili di Roma della Muratella e di Ponte Marconi. "Abbandonare un cane non solo è disumano ma è un reato. Ricordiamo che adottare un cane è un atto d'amore che arricchisce le famiglie e gli stessi cani. Noi stiamo puntando sulle campagne contro l'abbandono dei cani con i due gestori dei canili di Muratella e Ponte Marconi. Quest'anno sono entrati nei due canili 810 animali 513 sono stati affidati, 210 sono stati ricongiunti alle loro famiglie. Ricordo anche che Roma ha una spiaggia per cani a Ostia", ha dichiarato nel corso della conferenza stampa la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

A fare da sfondo alla campagna è largo Ravizza a Monteverde, dove c'è la statua del cane Angelo, che fu torturato e ucciso a Sangineto in Calabria. "Roma ci dice che non bisogna abbandonare gli animali, perché se abbandoni sei complice. Ed è vero. Agli animali si può soltanto voler bene, accarezzarli e coccolarli salvarli dai canili, portarseli a casa e dargli tutto l'affetto che meritano, perché te ne danno altrettanto. Evviva chi non abbandona i cani e chi si adopera per restituire a questi animali una vita nuova", ha dichiarato Fresi.

1.715 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views