14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Raggi incontra neo ministra della Pubblica Amministrazione: “Sintonia assoluta su priorità”

Questa mattina la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha incontrato la ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone. Così la ministra: “Una prima presa di contatto sulle questioni aperte che riguardano la macchina del Campidoglio e sui modi in cui la Funzione pubblica può assistere e supportare la giunta della Città Eterna nel suo grande sforzo di efficienza e rinnovamento”.
A cura di Enrico Tata
14 CONDIVISIONI
Virginia Raggi incontra la nuova ministra della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone
Virginia Raggi incontra la nuova ministra della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone

Il primo incontro ufficiale tra la sindaca Virginia Raggi e un membro del nuovo governo guidato da Giuseppe Conte è quello con la ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone. "È stato un grande piacere accogliere stamattina al ministero la sindaca di Roma e l'assessore capitolino al Personale, Antonio De Santis. Una prima presa di contatto sulle questioni aperte che riguardano la macchina del Campidoglio e sui modi in cui la Funzione pubblica può assistere e supportare la giunta della Città Eterna nel suo grande sforzo di efficienza e rinnovamento", ha scritto la ministra su Facebook. Sarebbero invece ancora da fissare gli appuntamenti con il presidente del Consiglio e con il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, per discutere, con il primo, dei poteri speciali da attribuire alla Capitale e con il secondo della questione sempre attuale dei rifiuti. Con Dadone la prima cittadina e l'assessore De Santis hanno discusso della "rigenerazione della macchina amministrativa" capitolina, con la sindaca che a margine dell'incontro ha dichiarato: "Oggi ho incontrato la ministra per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. La sintonia sulle priorità da affrontare è assoluta. In particolare siamo convinti che Roma Capitale possa diventare un autentico laboratorio in cui sviluppare strumenti innovativi al servizio dei cittadini. Vogliamo semplificare le procedure, garantendo trasparenza e valorizzando competenze e professionalità dei dipendenti. Per questo, grazie anche al lavoro dell'assessore al Personale Antonio De Santis, punteremo su percorsi di formazione che siano costanti e in linea con i processi di modernizzazione della Pubblica Amministrazione".

Dello stesso avviso l'assessore De Santis, che si augura un consolidamento e rafforzamento del "processo di rigenerazione della macchina amministrativa". "Siamo già al lavoro per rendere Roma Capitale un laboratorio innovativo, dove sperimentare strumenti in linea con i bisogni di modernizzazione della Pubblica amministrazione. La sensibilità culturale e politica che ci accomuna alla ministra è a 360 gradi. A partire da un elemento strutturale: i dipendenti rappresentano una risorsa su cui investire convintamente", ha spiegato De Santis.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views