58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ragazzo aggredito con un bastone e una pietra da due rapinatori: un arresto

Un ragazzo di 24 anni è stato aggredito da due rapinatori a Roma, in piazza Vittorio Emanuele II. I malviventi lo hanno colpito prima con un bastone: poi uno dei due lo ha inseguito con una grossa pietra, ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. Il 24enne è finito in ospedale per una ferita alla testa: ne avrà per dieci giorni. Si cerca l’altro rapinatore.
A cura di Francesco Loiacono
58 CONDIVISIONI
Immagine

Un tentativo di rapina a colpi di pietra e bastone è stato sventato dai carabinieri a Roma. L'episodio è accaduto ieri sera tra via Emanuele Filiberto e piazza Vittorio Emanuele II. La vittima della tentata rapina è un ragazzo di 24 anni originario del Mali: era stato affrontato una prima volta da due rapinatori all'uscita della fermata metro Manzoni. I due malviventi, entrambi di nazionalità marocchina, lo avevano picchiato con un bastone per farsi consegnare il portafoglio e il cellulare. Il 24enne era però riuscito a fuggire. Uno dei due rapinatori, quello che ha sferrato la bastonata, è fuggito. L'altro però ha insistito nel suo tentativo: armatosi di una grossa pietra ha iniziato a inseguire la sua vittima lungo via Emanuele Filiberto.

Il giovane aggredito è finito in ospedale per una ferita alla testa

Qui per fortuna un carabiniere che stava prendendo servizio ha visto il giovane con la pietra e ha subito dato l'allarme ai suoi colleghi. I carabinieri sono intervenuti e sono riusciti a bloccare e ad arrestare il rapinatore, che nel frattempo aveva raggiunto la sua vittima e aveva dato vita con lui a una breve colluttazione. In manette è finito un coetaneo della vittima, con precedenti e senza fissa dimora: è accusato di rapina e lesioni personali. Il 24enne aggredito è stato portato all'ospedale San Giovanni Addolorata dove è stato medicato per una ferita alla testa che gli ha procurato un trauma cranico: la prognosi per lui è di dieci giorni. I carabinieri stanno adesso proseguendo le indagini per cercare di rintracciare anche il complice del rapinatore, che ha sferrato la bastonata al 24enne.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views