video suggerito
video suggerito

Roma, pullman turistico si muove e rischia di investire i passeggeri

Tre autisti Atac hanno fermato un pullman che si stava muovendo incustodito lungo via XX Settembre a Roma e che stava per investire dei passeggeri. Il loro intervento ha evitato un incidente. Successivamente è comparso il conducente che ha ammesso di non avere tirato il freno mentre si trovava al bagno di bordo.
A cura di Alessia Rabbai
43 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sfiorato a Roma, dove un pullman, in assenza del suo conducente, si è mosso e stava per investire i passeggeri che si trovavano in prossimità del torpedone. L'episodio è accaduto nella serata di lunedì scorso 25 marzo, ad un mezzo in sosta lungo via XX Settembre. A scongiurare la tragedia il pronto intervento di tre autisti Atac che hanno notato la scena che si sono precipitati evitando quello che avrebbe potuto rivelarsi un brutto incidente. A darne notizia l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico capitolino, pubblicando un post apparso su Facebook. E. D., in servizio sulla linea bus 16, si è accorto del pericolo e ha attirato l'attenzione di altri due colleghi – A. R. e M. F. – presenti al capolinea con un mezzo di soccorso.

"Soltanto il loro tempestivo intervento ha scongiurato la collisione con le auto e con alcuni passeggeri in attesa alla fermata" si legge nel post. Secondo le informazioni apprese da Atac, M.F. ha iniziato a correre verso il bus in movimento, riuscendo a fermarlo grazie a due cunei blocca-ruote presenti sul mezzo di soccorso, mentre gli altri due autisti cercavano di salire a bordo dalla porta anteriore. Un'operazione di pronto intervento perfetta, un vero lavoro di squadra tra colleghi. Messo in sicurezza il pullman, è tornato il conducente che successivamente ha ammesso di aver dimenticato di inserire il freno di stazionamento mentre era andato al bagno di bordo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views