243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, prorogato fino a giovedì 16 gennaio lo stop alle auto più inquinanti e a tutti i diesel

Inquinamento a Roma, prorogata l’ordinanza che vieta la circolazione a tutti i veicoli diesel fino a domani, giovedì 16 gennaio 2020. Confermata, inoltre, la prima domenica ecologica dell’anno in programma il 19 gennaio. I valori di Pm10 nell’aria continuano a rimanere alti nonostante lo stop ai veicoli più inquinanti.
A cura di Enrico Tata
243 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Prorogato fino a domani, giovedì 16 gennaio, il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti ed a tutti i diesel. La Sindaca Virginia Raggi ha disposto un prolungamento del blocco della circolazione a tutti i veicoli diesel. Resta in vigore anche lo stop dei veicoli più inquinanti. La proroga dell'ordinanza si è resa necessaria a causa dei valori di Pm10, le cosiddette polveri sottili, che continuano ad essere molto elevati in diverse zone della città. In molte centraline Arpa, infatti, si registrano livelli superiori a quello consentito dalla legge di 50 millesimi di grammo al metro cubo.

Stop di tutti i diesel all'interno della Fascia Verde

LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE (oltre ai divieti già previsti dalla D.C.S. n. 4/2015) nelle giornate del 15 e del 16 Gennaio 2020 nella Z.T.L. “Fascia Verde”,

dalle ore 7.30 alle ore 20.30 per:

–  Ciclomotori e Motoveicoli Euro 0 ed Euro 1

–  Autoveicoli Benzina Euro 2;

dalle ore 7.30 alle ore 10.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30 per:

–  Autoveicoli DIESEL EURO 3;

dalle ore 7.30 alle ore 10.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30 per:

– TUTTI GLI AUTOVEICOLI  DIESEL appartenenti alle classi ambientali di omologazione EURO 4 e successive.

Per domenica 19 gennaio, inoltre, è confermata la domenica ecologico e lo stop di tutti i veicoli a motore nell'ambito della prima domenica ecologica dell'anno. Non è escluso, però, che l'ordinanza possa essere estesa anche alla giornata di sabato e a quella di lunedì della prossima settimana. Si attendono aggiornamenti nel pomeriggio di domani.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views