video suggerito
video suggerito

Roma, prendono a calci e pugni un mendicante per rapinarlo di 15 euro: tre arresti

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri a Roma con l’accusa di rapina. Hanno preso a calci e pugni un ragazzo di 27 anni che stava chiedendo l’elemosina in via Flaminia per rapinarlo dei pochi soldi che era riuscito a racimolare: appena 15 euro. Il mendicante è stato poi portato in ospedale per le varie contusioni riportate nell’aggressione.
A cura di Francesco Loiacono
440 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Hanno preso a pugni e calci un mendicante per rapinarlo dei pochi soldi che era riuscito a racimolare grazie alla carità di altre persone. I responsabili di questo vile episodio, accaduto a Roma, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione Flaminia. In manette sono finiti due uomini di 31 e 32 anni, cittadini peruviani, e un 42enne originario dell'Ecuador. Ieri sera i tre sudamericani sono stati notati da alcuni passanti mentre aggredivano un ragazzo di 27 anni che stava chiedendo l'elemosina in via Flaminia. I tre lo hanno colpito con pugni e calci e hanno preso dal contenitore in plastica che il 27enne aveva davanti a sé i pochi soldi che il giovane aveva racimolato: appena 15 euro.

Il mendicante è stato portato in ospedale: per lui sette giorni di prognosi

La segnalazione dei passanti ha fatto intervenire tempestivamente una pattuglia dei carabinieri della stazione Flaminia. I militari dell'Arma sono riusciti a bloccare i tre malviventi e ad arrestarli con l'accusa di rapina. Dagli accertamenti è emerso che i tre sono tutti senza lavoro e avevano tutti precedenti. Il 27enne aggredito ha riportato diverse contusioni: è stato soccorso dagli stessi carabinieri e poi accompagnato all'ospedale Sant'Andrea. I medici della struttura lo hanno medicato per i vari traumi subiti: la prognosi per lui è di sette giorni.

440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views