Roma, perquisite 13 società collegate ad Alfio Marchini: l’ex candidato sindaco indagato

Gli uomini della Guardia di Finanza stanno eseguendo perquisizioni nelle sedi di 13 società riconducibili a Methorios Capital Spa, azienda collegata all'ex candidato sindaco di Roma, attualmente consigliere comunale d'opposizione, Alfio Marchini. Perquisite anche le abitazioni degli amministratori delegati delle società. I reati per cui la Procura di Roma ha iscritto 22 persone al registro degli indagati, tra cui Marchini, sono quelle di associazione a delinquere e false comunicazioni sociali delle società quotate. Le operazioni finanziarie finite nel mirino riguardano la Banca Popolare di Vicenza e la Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio.
Le perquisizioni hanno interessato le sedi della Methorios Capital spa, della Methorios Insurance Broker spa, della Imvest spa, della Astrim spa, della Edilnova Romana srl, della Nsfi srl (già Lujan spa), della Immobiliare Madonna della Neve srl, della Fimar Costruzioni srl , della Fimar spa, della Milonia srl, della Daniela XY srl, della Daniela Y srl e della Finnat Fiduciaria spa.
L'indagine, condotta dai pm Giuseppe Bianco e Rosaria Guglielmi e coordinata dal procuratore aggiunto Rodolfo Sabelli, prende il via dalla testimonianza di Andrea Suriano (a sua volta indagato), che figura nel cda Methorios come vicepresidente.
Marchini: "Sereno, tutto si chiarirà"
In serata il portavoce di Marchini ha riferito che l'ex candidato sindaco è "sereno e certo che tutto sarà chiarito rapidamente". Nella nota diffusa dal suo portavoce si spiega che Marchini "sta collaborando con gli inquirenti per chiarire tutti i punti oggetto di indagine che lo riguardano, ha totale fiducia nella magistratura e confida che presto tutta la vicenda sarà chiarita".