110 CONDIVISIONI

Pedone attraversa Grande Raccordo Anulare e muore investito: 25enne indagato per omicidio stradale

Un uomo di 36 anni è morto dopo aver tentato di attraversare a piedi il Grande Raccordo Anulare. Il pedone non aveva con sé nessuna pettorina catarifrangente, ed è stato centrato in pieno da una Smart guidata da un ragazzo di 25 anni. È stato il giovane, in stato di shock, ad aver chiamato i soccorsi.
A cura di Natascia Grbic
110 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente questa notte sul Grande Raccordo Anulare, all'altezza della diramazione con Roma Nord dopo la Salaria. Un uomo di 36 anni è morto dopo essere stato investito da una Smart: per cause ancora da accertare, stava attraversando a piedi il GRA e cercando di raggiungere la carreggiata esterna da quella interna. Il 36enne non aveva addosso nessuna pettorina catarifrangente, e così non è stato visto in tempo dal conducente della Smart, un ragazzo di 25 anni che si è fermato a soccorrerlo. Il giovane, in stato di shock, ha chiamato l'ambulanza, ma a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori giunti sul posto. Per il pedone non c'è stato nulla da fare, è morto a causa della violenza dell'impatto con la vettura.

Pedone investito sul GRA, è un 36enne di origini rumene

Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono giunti anche gli agenti della polizia stradale di Settebagni per i rilievi del caso. Il 25enne è stato sottoposto come da prassi ai test per verificare la presenza nel sangue di alcol e droga e ha collaborato con i poliziotti per ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo quanto emerso, il 36enne aveva con sé alcuni documenti: si tratterebbe di un cittadino rumeno residente a Catanzaro, nella capitale per cause ancora sconosciute. Gli agenti hanno provveduto ad allertare le forze dell'ordine del capoluogo di Reggio Calabria e il consolato romeno per contattare i parenti. In attesa di essere riconosciuta, la salma è stata portata in ospedale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Investe pedone sul GRA, 25enne indagato per omicidio stradale

Il 25enne che ha investito il pedone sul Grande Raccordo Anulare è indagato per omicidio stradale. A condurre le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente è la Polizia stradale, che dovrà accertare eventuali repsonsabilità. Da quanto si apprende, il giovane sarebbe risultato negativo ai test per alcol e droga: non ha fatto in tempo a frenare mentre l'uomo attraversava le carreggiate del GRA.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views