157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, paura in autobus sulla Prenestina: ladro minaccia e rapina un passeggero

I carabinieri hanno arrestato un uomo che ha compiuto una rapina a bordo di un autobus Atac della linea 314. Il 25enne, dopo aver minacciato il passeggero sottraendogli il telefonino, è sceso alla fermata sulla Prenestina all’altezza di via Cocconi e ha aggredito i militari che lo hanno bloccato.
A cura di Alessia Rabbai
157 CONDIVISIONI
Immagine
Immagine

Ha rapinato un passeggero a bordo di un autobus ma è stato arrestato dai carabinieri. Paura su un mezzo Atac della linea 314. I fatti sono accaduti la scorsa sera a bordo di un bus in transito lungo via Prenestina a Roma. Autore del gesto un 25enne originario del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, che è finito in manette con l'accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo le informazioni apprese, il 25enne è salito a bordo della vettura del servizio di trasporto pubblico della Capitale e ha preso di mira un uomo, un 39enne di nazionalità Etiope. Avvicinatosi a lui, lo ha minacciato chiedendogli di dargli con insistenza lo smartphone. Il 39enne, spaventato, non ha esitato un momento e gli ha consegnato il telefonino. Poi il 25enne si è dato alla fuga.

Rapina un uomo sull'autobus: arrestato dai carabinieri

Il bus era all'altezza di via Cocconi quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti, attirati dalle grida della vittima della rapina che ha chiesto aiuto con la speranza che le forze dell'ordine si trovassero nei paraggi e potessero intervenire per recuperare il suo cellulare. L'uomo, approfittando della fermata dell'autobus, è sceso in fretta dal mezzo, ma non è sfuggito alla vista dei militari, che lo hanno raggiunto. Alla vista dei carabinieri, il 25enne li ha aggrediti con calci e pugni, poi è stato bloccato. I militari lo hanno arrestato e portato in caserma, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views