496 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, passeggeri senza biglietto: minacciano di morte l’autista e bloccano il bus

Momenti di paura per l’autista di un bus della linea 649, che ha accusato un malore a seguito di un’aggressione verbale. Ha sorpreso due passeggeri mentre viaggiavano senza biglietto e quando ha chiesto loro di scendere, lo hanno minacciato di morte. Il mezzo è rimasto fermo, bloccando la circolazione di tutta la linea.
A cura di Alessia Rabbai
496 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Hanno minacciato di morte l'autista e bloccato il bus. Questa la reazione di due passeggeri sorpresi a viaggiare senza biglietto a bordo del mezzo adibito al trasporto pubblico capitolino. L'episodio, l'ennesima aggressione a un dipendente Atac, è avvenuto a bordo di una vettura della linea 649, che copre il tragitto tra i capolinea Stazione Tiburtina e Largo Don Orione. Protagonisti della vicenda un ventunenne e un trentunenne, con precedenti. Secondo le informazioni apprese, il mezzo era in via Don Orione, traversa di via Appia Nuova e nei pressi della metro Ponte Lungo, quando l'autista quarantunenne si è accorto che i due passeggeri stavano viaggiando senza biglietto.

Autista soccorso per un malore

Li ha rimproverati, obbligandoli a scendere dall'autobus, ma loro si sono opposti e lo hanno minacciato di morte. L'uomo, vittima delle grida dei due, ha subito un malore improvviso e il mezzo non è ripartito, bloccando la circolazione dell'intera linea. A dare l'allarme i passeggeri a bordo dell'autobus che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le condizioni di salute del conducente, hanno chiesto l'intervento di forze dell'ordine e ambulanza.

Passeggeri denunciati

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, che hanno denunciato i due a piede libero per interruzione di pubblico servizio e minacce. Arrivati in soccorso dell'autista, i paramedici lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale, dove ha ricevuto alcuni giorni di prognosi.

496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views