233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, oggi l’inaugurazione di Tiberis: la spiaggia sul Tevere ad ingresso libero

Oggi l’inaugurazione della prima spiaggia sul Tevere di Roma, dopo il rinvio di ieri a causa della pioggia. Si trova all’altezza di Ponte Marconi e si chiama Tiberis: ingresso libero, aperta dal lunedì alla domenica e compresi i festivi dalle 8 alle 20. “Abbiamo creduto fortemente in questo progetto”, il commento della sindaca di Roma Virginia Raggi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
233 CONDIVISIONI
Foto Andrea Venuto/Facebook
Foto Andrea Venuto/Facebook

Dopo il rinvio dovuto alla pioggia, apre oggi, sabato 4 agosto, il primo Lido sul Tevere, nel cuore di Roma. Il Tiberis, nome richiama neanche tanto velatamente il nome latino (Tiber) del Tevere stesso, è stato realizzato all'altezza di Ponte Marconi, il ponte che collega piazza Augusto Righi a piazzale Tommaso Edison, nei quartieri Ostiense e Portuense.

Diecimila metri quadrati di area attrezzata e con ingresso libero, rappresenterà dunque un'alternativa per i romani che scelgono di restare in città, ma anche per i tanti turisti che affollano la Capitale soprattutto in queste settimane. Aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20, comprese le domeniche e i festivi, è gestita da Roma Capitale, che si occuperà anche dei servizi di pulizia, manutenzione e sicurezza, con la collaborazione anche della Polizia Locale. Al suo interno, una vera e propria spiaggia attrezzata: sdraio, docce, distributori automatici di bevande e di snack, spogliatoi, ombrelloni e campi sportivi. Inoltre, è stato predisposto anche un accesso adeguato alle esigenze di persone disabili. "Abbiamo creduto fortemente in questo progetto, perché il rilancio e la valorizzazione del fiume Tevere è una delle priorità del nostro mandato. Ora, come avviene a Parigi e in altre capitali europee, anche a Roma si potrà prendere il sole sulle rive del fiume", ha dichiarato ieri la sindaca di Roma Virginia Raggi.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views