video suggerito
video suggerito

Roma Nord assediata dei cinghiali: dai parchi pubblici ai giardini privati

Gli ultimi “avvistamenti” nel parchetto di una casa di riposo nella zona Giustiniana: in quattro gironzolavano liberamente sotto le finestre degli ospiti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine

Roma Nord è sotto assedio: e se un tempio il nemico erano i Galli, stavolta si tratta di cinghiali. Non una feroce banda celtica, ma dei mammiferi veri e propri, che scendono dai boschi alla ricerca di cibo. E la situazione inizia a farsi preoccupante: i cinghiali, infatti, hanno un temperamento che li porta a non temere l'uomo, soprattutto qualora si sentissero minacciati dalla sua presenza. E considerando le dimensioni (i maschi adulti possono misurare 1 metro e 20 di altezza per 2 metri di lunghezza, oltre ad avere un peso di 90 chili), i danni che questi esemplari possono recare, anche a loro stessi, sono notevoli.

Gli "incontri ravvicinati" iniziano però a diventare troppi: gli ultimi avvistamenti sono stati quelli alla Casa di Riposo "Parco di Veio", in via Rocco Santoliquido, nella zona Giustiniana, dove gli ospiti hanno potuto "ammirarli" al mattino sotto le proprie finestre, mentre gironzolavano in quattro senza problemi nel parchetto della struttura, dove si sono trovati a perfetto agio. Già nei giorni scorsi vi erano stati altri avvistamenti, alcuni però molto più pericolosi: su via Grottarossa a fine settembre vi era stato un incidente autostradale tra una vettura ed uno dei grossi mammiferi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views