386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, auto si schianta contro un cinghiale a Grottarossa

Un cinghiale di grosse dimensioni è stato investito e ucciso da un’auto. L’animale è sbucato all’improvviso in strada, su via di Grottarossa. È uscito nel buio della notte, probabilmente dal verde della riserva naturale dell’Insugherata, correndo a tutta velocità in mezzo alla carreggiata.
A cura di Alessia Rabbai
386 CONDIVISIONI
Immagine

Un cinghiale di grosse dimensioni è stato investito e ucciso da un'auto. L'animale è sbucato all'improvviso in strada, su via di Grottarossa, in una zona di campagna a nord della Capitale. È uscito nel buio della notte, probabilmente dal verde della riserva naturale dell'Insugherata, correndo a tutta velocità in mezzo alla carreggiata. L'uomo al volante, che stava transitando sulla strada in direzione dell'Ospedale Sant'Andrea, è stato colto alla sprovvista dalla comparsa dell'ungulato che si è trovato davanti e non è riuscito a fermarsi in tempo per evitare di investirlo: "È sbucato davanti a me all'improvviso, non ho potuto fare niente per salvarlo".

Investe e uccide un cinghiale

L'animale purtroppo è morto sul colpo, schiantandosi violentemente contro cofano della macchina. Fortunatamente l'uomo che si trovava alla guida non è rimasto ferito, ma grande è stato lo spavento. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XV Gruppo Cassia per i rilievi. Dopo l'intervento dei vigili urbani, il cinghiale è stato rimosso dal personale della Asl.

I precedenti

Sono sempre più di frequenti gli avvistamenti dei cinghiali in città, che si avvicinano ai centri abitati in cerca di cibo. Lo scorso marzo, un uomo di 50 anni è morto in via dell’Inviolatella Borghese, nella zona che attraversa l’omonimo parco vicino all’incrocio con la via Cassia Nuova. Fatale al 50enne, che era in sella al suo scooter, l’impatto con un cinghiale che stava attraversando la strada. Le lesioni riportate nello scontro sono state gravissime: l'uomo è morto sul colpo e tutti i tentativi di soccorrerlo si sono rivelati inutili.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views