417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, neonato in pericolo di vita atterra con volo militare a Ciampino: trasportato in culla termica

Un neonato di appena quindici giorni è atterrato poco dopo le 14 di ieri all’aeroporto di Ciampino. Il piccolo, che si trovava in pericolo di vita, è stato trasportato su un aereo militare in una speciale culla termica, e trasferito poi in ambulanza all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove è stato affidato alle cure dei dottori.
A cura di Natascia Grbic
417 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un neonato di quindici giorni è stato trasportato d'urgenza da Cagliari a Roma a bordo di un aereo militare C-27J della 46a Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare. Il piccolo, che era ricoverato al Policlinico Universitario Monserrato di Cagliari, doveva essere portato d'urgenza all'ospedale Bambin Gesù di Roma a causa di alcuni problemi di salute molto gravi. Per il suo trasporto, è stata utilizzata una speciale culla termica per tenerlo al caldo e consentirgli di fare il viaggio in tutta sicurezza per la sua salute. Il volo si è concluso ieri poco prima delle 14, quando l'aereo è atterrato a Ciampino. Da lì il neonato di appena quindici giorni è stato portato d'urgenza all'Ospedale Bambin Gesù, dove adesso è in cura.

Neonato portato a Roma con volo militare, il trasporto d'urgenza da Cagliari

L'aereo militare C-27J dell'Aeronautica militare è stato fatto volare da Pisa fino a Cagliari per prendere in consegna il piccolo e portarlo a Roma all'aeroporto di Ciampino. Si tratta di uno speciale velivolo che l'Aeronautica tiene a disposizione 24 ore su 24 per operazioni di soccorso a beneficio dei cittadini. A differenza di altri aerei, infatti, il C-27J può volare anche in condizioni meteorologiche avverse, con vento, pioggia e neve. Per questo viene usato spesso per il trasporto di persone in pericolo di vita, che necessitano di trasferimento urgente in ospedale per operazioni salva-vita, o per il trasporto di organi e personale medico che deve effettuare trapianti. Ieri ha trasportato in sicurezza un neonato di appena quindici giorni, che adesso può essere sottoposto alle cure di cui necessita.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views