video suggerito
video suggerito

Trastevere, musicista aggredito brutalmente: “Perché hai i capelli lunghi?”

Andrea Imperi Purpura è il cantante e il bassista della band romana ‘le Mura’, complesso che da alcuni anni sta riscuotendo un certo successo con il suo rock’n’roll venato di psichedelia. Ma questa volta il cantante fa parlare di se non per la sua musica, ma per una brutale aggressione subita nottetempo nel quartiere romano di Trastevere.
A cura di Valerio Renzi
17 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Imperi Purpura è il cantante e il bassista della band romana ‘le Mura', complesso che da alcuni anni sta riscuotendo un certo successo con il suo rock'n'roll venato di psichedelia. Ma questa volta il cantante fa parlare di se non per la sua musica, ma per una brutale aggressione subita nottetempo nel quartiere romano di Trastevere mentre passeggiava con la sua ragazza. Prima quella frase rivolta dai suoi aggressori e rivolta alla lunghezza dei suo capelli: "Ma chi cazzo sei, Povia?”, poi gli insulti alla sua ragazza e le botte. Secondo la testimonianza di Andrea i 5 aggressori avrebbero avuto all'incirca vent'anni.

Un lungo post sulla pagina Facebook della band, corredata da una foto di Andrea con i calzoni insanguinati e una mano ingessata, racconta la dinamica del pestaggio: "Le grida scatenate dalla colluttazione hanno fatto accorrere un barman di un locale vicino al luogo dell’accaduto, che ha messo in fuga i vigliacchi aggressori. E’ stato necessario chiamare un’ambulanza per far portare Andrea al più vicino pronto soccorso, dove i dottori hanno rilevato “fortunatamente” soltanto una frattura alla mano, che dovrà essere operata".

Poi la denuncia: "Non è la prima volta che accadono episodi come questo nella capitale, ma non ci sentiamo di lasciarci andare a facili sfoghi sommari verso la nostra città, sebbene in passato casi simili si siano conclusi anche con epiloghi ben più drammatici". Nonostante "abbia superato lo shock" quasi subito, Andrea non potrà purtroppo partecipare alle date estive della band come bassista ma solo in qualità di voce.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views