209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, musei aperti il 1 gennaio 2019: gli orari di bus e metro a Capodanno

Apertura straordinaria per Musei Capitolini, Mercati di Traiano, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Barracco, Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere e l’area archeologica del Circo Massimo il 1 gennaio 2019 in occasione della festa di Capodanno a Roma. I mezzi pubblici seguiranno l’orario festivo.
A cura di Alessia Rabbai
209 CONDIVISIONI
Immagine

Musei aperti il primo gennaio 2019 a Roma. Cosa c'è di meglio che iniziare il nuovo anno all'insegna della cultura? Per l'occasione saranno straordinariamente aperti al pubblico con biglietto d’ingresso ordinario i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Roma, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Napoleonico, il Museo di Roma in Trastevere (dalle 14 alle 20) e l’area archeologica del Circo Massimo (dalle 10 alle 16). L’ingresso è gratuito per i possessori di MIC Card. Un'iniziativa, per la gioia degli appassionati dell'Arte, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zetema Progetto Cultura.

Capodanno a Roma: orario metro e bus il 1 gennaio

Il primo gennaio il servizio sull'intera rete inizierà alle 8 con l'orario dei giorni festivi. In occasione della festa di Capodanno sono in programma numerosi eventi a ingresso gratuito tra Giardino degli Aranci, via Petroselli, lungotevere Aventino, Isola Tiberina, lungotevere dei Pierleoni. Si consiglia di spostarsi in metro (fermate Piramide e Circo Massimo) e con il tram 8. Per chi vuole spostarsi in auto Ponte Sublicio e Ponte Garibaldi saranno percorribili con mezzi privati. Ponte Sublicio sarà transitabile nelle due direzioni (corsia preferenziale autobus aperta per auto private). Viale di Trastevere sarà percorribile in auto da via Girolamo Induno e largo Ascianghi in alternativa al Lungotevere chiuso per la manifestazione.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views