Roma, Metro A ferma tra Anagnina e Battistini: sospesa intera tratta e poi riattivata

La Metro A di Roma è momentaneamente interrotta tra Anagnina e Arco di Travertino per verifiche da parte delle forze dell'ordine alla stazione Cinecittà. Così informa Atac su Twitter. In precedenza l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma aveva annunciato la chiusura della stazione Cinecittà con i treni che transitavano senza fermarsi. Evidentemente in seguito si è resa necessaria la chiusura parziale della tratta (ben 8 fermate).
Secondo quanto si apprende le verifiche a Cinecittà delle forze dell'ordine (sul posto sono arrivati glia artificieri) sono state disposte dopo la segnalazione di uno zaino abbandonato.
Metro A, sospesa l'intera tratta e poi riattivata
Metro A sospesa sull'intera tratta. Bus sostitutivi in arrivo sulla tratta Arco di Travertino – Anagnina. La decisione della sospensione è stata presa dalla Questura di Roma. Attivi bus sostitutivi sulla tratta Arco di Travertino – Anagnina.
Riattivata Metro A, servizio ripristinato sull'intera tratta con residui ritardi. Terminato intervento delle Forze dell'ordine a Cinecittà.
Metro A Roma, le altre chiusure
Chiusa (dal 23 ottobre) la stazione Repubblica per verifiche in seguito all'incidente alle scale mobili e attiva solo per i viaggiatori in arrivo (treni effettuano fermata per consentire discesa dai convogli e uscita dalla stazione) la stazione Spagna. La stazione Barberini è stata invece riattivata anche per i viaggiatori che devono accedere ai treni dopo termine verifiche tecniche.