video suggerito
video suggerito

Roma, maxi operazione anti-droga: arrestate 18 persone e sequestrati 1,5 kg di cocaina

Interventi da un angolo all’altro della città. In tutto, sono stati rinvenuti 11mila euro in contanti, probabili proventi dell’attività illecita. Tra i fermati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, anche un pusher che riforniva le comitive dei Parioli.
A cura di Ida Artiaco
249 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi operazione anti-droga nella Capitale. Negli ultimi giorni la polizia ha arrestato 18 persone e sequestrato 1,5 chilogrammi di cocaina, oltre a 11mila euro in contanti, da un angolo all'altro della città. Il reato di cui sono accusati i fermati è detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tra di loro, un ragazzo di origine albanese di 24 anni che pare fosse il rifornitore delle comitive dei Parioli: proprio durante uno degli appuntamenti con i suoi clienti, è stato fermato dagli agenti del Commissariato Salario-Parioli in possesso di 300 involucri di cocaina e 400 euro.

Altri quattro arresti sono stati effettuati in zona di Ponte di Nona, a Est del centro storico. In particolare, all'interno di un'abitazione in via Rodolfo Verduzio sono state trovate dosi di cocaina e hashish, oltre ad un bilancino di precisione e 3800 euro in contanti. Un'operazione simile è stata portata a termine al Quartaccio dagli agenti del Commissariato Primavalle, che, dopo varie settimane di appostamenti, sono riusciti a bloccare un 33enne romano proprietario di un appartamento in via Andersen, caratterizzato da un continuo via vai di persone. Oltre a varie dosi di cocaina e marijuana, sono stati rinvenuti più di mille euro in banconote.

In via dei Volsci, invece, sono state colte in flagrante due persone, un 32enne e un 44enne entrambi romani, intente a scambiarsi involucri di hashish su una panchina. Ha invece gettato la droga nel water un uomo di 34 anni, originario dell'Aquila, residente a Casal Boccone, dopo che i poliziotti del Commissariato San Basilio hanno bussato alla porta di casa. Grazie all’inconfondibile fiuto del cane antidroga "Jamil" sono stati rinvenuti 40 grammi di cocaina, 55 grammi di hashish, circa 210 grammi di mannitolo, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, un quaderno con conti e nomi e, dentro alla cassaforte, 5900 euro suddivise in banconote di diverso taglio.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views