299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, l’ennesima aggressione a un autista del bus: vetri e parabrezza rotti, conducente ferito

Ennesima aggressione a un conducente di un bus del servizio pubblico. Ieri sera all’altezza di via del Fosso dell’Osa l’autista di un mezzo della linea 314 di Roma Tpl è stato aggredito da un uomo che, aiutato da alcuni amici, è salito a bordo e ha rotto i vetri del bus.
A cura di Enrico Tata
299 CONDIVISIONI
Aggressione a un autista della linea 314 di Roma Tpl
Aggressione a un autista della linea 314 di Roma Tpl

Ennesima aggressione a un autista di un mezzo pubblico. Questa volta è accaduto al conducente di un bus della linea 314 (che parte da largo Preneste e arriva a Castelverde) gestita da Roma Tpl. Nella tarda serata di ieri, all'altezza di una fermata in via Fosso dell'Osa, un uomo pretendeva di salire a bordo del mezzo con la bicicletta, ma il regolamento lo vieta e l'autista ha quindi deciso di farlo rimanere a terra. L'altro avrebbe chiamato alcuni amici, due o tre persone. "Uno reggeva la porta per non farla chiudere e un altro è salito con un manganello tipo sfollagente ed ha cominciato a spaccare vetro parabrezza, vetro cabina di guida. L’autista è rimasto ferito al braccio dai vetri, ma niente di grave", ha raccontato un testimone.

Le precedenti aggressioni agli autisti dei bus

Per le sempre più frequenti aggressioni a bordo dei bus del servizio pubblico, la scorsa settimana i sindacati hanno proclamato uno sciopero di due ore e hanno elencato solo gli ultimi episodi di una lunga serie: il 19 settembre è stato aggredito un conducente Cotral sulla linea di Bracciano, il 20 settembre aggredito sulla linea 46 un conducente della rimessa Portonaccio (Atac),  il 23 settembre si sono verificate due aggressioni: la prima a un conducente del Cotri (Roma Tpl) sulla linea 013 e la seconda a un conducente di Tor Vergata (Atac) sulla linea 654.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views