775 CONDIVISIONI
30 Dicembre 2019
13:27

Roma, l’annuncio del Comune: “Nel 2020 via i sanpietrini e una pista ciclabile su via Nazionale”

L’assessora Linda Meleo e la sindaca di Roma Virginia Raggi hanno rivendicato il lavoro svolto con il programma di lavori pubblici Strade Nuove, che proseguirà anche nel 2020.
A cura di Redazione Roma
775 CONDIVISIONI
Sanpietrini
Sanpietrini

L'assessora ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Linda Meleo ha annunciato oggi che nel 2020 i sanpietrini, la classica pavimentazione stradale fatta di cubetti di porfido che si trova nel centro di Roma, saranno rimossi da via Nazionale e che sempre sull'asse viario che collega piazza della Repubblica a piazza Venezia sarò realizzata una pista ciclabile: "Nel 2020, il programma Strade Nuove proseguirò con lavori nelle periferie e nel centro, alcuni dei quali prevedono anche azioni di riorganizzazione della sede stradale come nel caso di via Nazionale, dove sarà realizzata una corsia ciclabile e i sanpietrini sostituiti da asfalto".

"I lavori di manutenzione stradale vanno avanti e nel 2019 abbiamo ottenuto risultati con il programma Strade Nuove che vogliamo condividere con tutti voi. – spiega l'assessora presentando i risultati del programma di rifacimento stradale –  Qualche dato sulle strade di grande viabilità ossia i circa 800 chilometri dove si concentra il 65% dei flussi di traffico: oltre 1 milione di metri quadri di strade riasfaltate negli ultimi due anni (+78% circa nel 2019 rispetto al 2018); oltre 250 milioni di euro stanziati per le manutenzioni stradali ordinarie e straordinarie nell'ultimo biennio".

Raggi: "1 milione di metri quadri di strade asfaltate"

Anche la sindaca Virginia Raggi, con un post su Facebook, rivendica i risultati di Strade Nuove, con "oltre 1 milione di metri quadrati di asfalto delle strade di Roma rifatto negli ultimi anni". Con un incremento del 78% nel 2019 rispetto all'anno precedente: "Tutto ciò significa più sicurezza per i cittadini che ogni giorno vanno al lavoro, accompagnano i figli a scuola o per automobilisti, motociclisti e appassionati di bici che percorrono le strade. Negli ultimi due anni abbiamo stanziato – aggiunge la sindaca – più di 250 milioni di euro per cantieri che sono partiti o che prenderanno il via nel 2020".

775 CONDIVISIONI
"No ai sanpietrini per rifare via Posillipo, causano dissesti. Sì all'asfalto", l'ira dei residenti
"No ai sanpietrini per rifare via Posillipo, causano dissesti. Sì all'asfalto", l'ira dei residenti
Traffico a Roma, incidenti su A91 e via Pontina: code e disagi per i pendolari
Traffico a Roma, incidenti su A91 e via Pontina: code e disagi per i pendolari
Paura in via Salaria, auto va in fiamme
Paura in via Salaria, auto va in fiamme
140 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni