video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma, la bimba di 11 anni e il 15enne ricoverati in terapia intensiva per Covid-19 sono stabili

Stabili le condizioni dei due pazienti ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, che si occupa di tutti i pazienti minorenni affetti da coronavirus. Ieri il nosocomio annunciava una “riduzione della febbre a seguito di trattamento” e nel comunicato di oggi di legge che i loro “parametri vitali sono stabili”.
A cura di Enrico Tata
9.808 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si occupa di tutti i minorenni affetti da Covid-19 nel Lazio, due pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. Ieri il nosocomio annunciava una "riduzione della febbre a seguito di trattamento" e nel comunicato di oggi di legge che i loro "parametri vitali sono stabili". Nella giornata di ieri, sottolinea il Bambino Gesù nel bollettino della task force della Regione Lazio, sono stati dimessi due pazienti negativizzati, mentre un altro è clinicamente guarito. Ad oggi, 23 aprile, sono 17 i pazienti, 11 bambini e 6 mamme, ricoverati al centro Covid di Palidoro.

I due piccoli pazienti ricoverati al Bambino Gesù

Per quanto riguarda i due piccoli pazienti in terapia intensiva, si tratta di una bambina di 11 anni e di un ragazzo di 15 anni. Entrambi sono ricoverati da pochi giorni al Bambino Gesù. La bimba è stata trasferita in terapia intensiva in via precauzionale per monitorare al momeglio le sue condizioni, mentre il ragazzo, stando a quanto si apprende, avrebbe gravi difficoltà respiratorie e per lui è stata necessaria l'intubazione.

"Oggi registriamo un dato di 80 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa. Il tasso di replicazione del virus è a 0.58", ha informato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, al termine della consueta riunione della task force con i direttori delle asl e dei principali ospedali della rete Covid.

9.808 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views