84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, investito da un treno a Santa Marinella: è in ospedale in codice rosso

L’episodio sabato sera: un cittadino nordafricano è stato colpito di striscio da un treno nei pressi della stazione di Santa Marinella. Si trova in ospedale in codice rosso: diverse le fratture subite nell’impatto, ma non sarebbe in pericolo di vita. Indaga la Polizia Ferroviaria: nessuna ipotesi al momento è stata esclusa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Tragedia sfiorata nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Marinella, a Roma: un uomo è stato investito, nella serata di sabato 25 maggio, mentre si trovava in prossimità dei binari. Da quanto accertato finora, si tratterebbe di un uomo originario del nord Africa: il treno di passaggio lo avrebbe colpito di striscio, ma procurandogli diverse gravi fratture che lo hanno costretto al trasferimento in ospedale, dove è arrivato in codice rosso. Si indaga ora per accertare l'esatta dinamica dell'incidente, mentre l'uomo, che non sarebbe in pericolo di vita, è ricoverato in queste ore in clinica. Sul posto, gli agenti della Polizia Ferroviaria, che stanno raccogliendo informazioni utili per chiarire la vicenda in tutti i suoi aspetti. Non è escluso che possa trattarsi di un gesto volontario dell'uomo, sebbene appaia più plausibile l'ipotesi dell'incidente: nessuna ipotesi è ancora esclusa dagli inquirenti.

La circolazione ferroviaria, da quanto si apprende, non avrebbe subito conseguenze rilevanti. La Stazione di Santa Marinella, la cui struttura originaria risale addirittura a prima dell'Unità d'Italia (l'inaugurazione avvenne nel 1859, quando Roma era ancora capitale dello Stato Pontificio), è uno dei punti di transito della linea Tirrenica, che parte da Pisa e, dopo aver attraversato anche Livorno e Grosseto, arriva fino a Roma. La Stazione di Santa Marinella è la seconda stazione della Linea LF5, gestita da Trenitalia, ed è immediatamente successiva a quella di Civitavecchia, in direzione Roma Termini dove conclude il suo tragitto.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views