Roma, intervento record all’ospedale San Camillo: tumore di 4 chili asportato da centenaria
Intervento chirurgico da record all'ospedale San Camillo di Roma, dove i chirurghi hanno asportato con successo un tumore di ben quattro chili dal volto una centenaria. A sottoporsi alla meticolosa operazione Virginia De Lillis, cento anni a maggio, di Cori, in provincia di Latina. Un intervento durato diverse ore che si è concluso senza problemi, nonostante l'età avanzata e la massa tumorale che andava tolta. Secondo quanto si apprende i medici avevano diagnosticato il tumore benigno cinque anni fa, un a massa crescita nel tempo e che era ormai arrivata a creare problemi di salute alla donna.
Asportato un tumore di 4 chili a centenaria
Per questo dopo gli accertamenti necessari, i medici hanno deciso di operarla, mettendo al corrente i figli che non sarebbe stato un intervento chirurgico semplice e che sarebbero potute insorgere complicazioni. Nonna virginia infatti soffriva molto a causa della massa al volto e le provocava un grande disagio. Tanta la preoccupazioni dei figli e dei nipoti, si sono stretti gli uni agli altri mentre Virginia era tra le mani dei medici in sala operatoria.
Operazione riuscita, Virginia De Lillis sta bene
Una vicenda che si è conclusa con il lieto fine: a seguirla il chirurgo maxillo facciale Roberto Pistilli, dell'equipe diretta da Bruno Pesucci e composta da vari professionisti, da anestesisti a infermieri. Terminata l'operazione, la donna è rimasta in ospedale per circa dieci giorni, trascorrendo Natale circondata dall'affetto dei famigliari e da medici e infermieri, che si sono presi cura di lei. Passati gli accertamenti necessari, è stata dimessa ed è tornata a casa.