video suggerito
video suggerito

Roma, incidente stradale a Montesacro: auto investe una donna, è grave

Una 46enne è rimasta gravemente ferita e si trova ricoverata con prognosi riservata all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo essere stata investita da un’auto in via della Bufalotta, nel quartiere Montesacro. A darne notizia il sindacato della polizia municipale: “Sostituire attraversamenti pedonali con quelli rialzati”.
A cura di Alessia Rabbai
167 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte la Presse)
Immagine di repertorio (Fonte la Presse)

Grave incidente stradale in via della Bufalotta, nel quartiere Montesacro di Roma, dove una donna è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada e le sue condizioni sono critiche. È accaduto poco prima delle 14 di oggi, lunedì 18 marzo, all'altezza del civico 779, all'incrocio con via Pietro Mignosi e via Carlo Bernari. A darne notizia il gruppo Sulpl Roma, il sindacato della polizia municipale. Secondo le informazioni apprese, la vittima è una 46enne di nazionalità romena, che è stata urtata da una macchina in transito, una Smart. Ancora in corso d'accertamento la dinamica dell'accaduto. Paura in strada tra passanti e residenti che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le condizioni di salute della donna, hanno chiamato l'ambulanza. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che l'ha soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale San'Andrea. Arrivata in pronto soccorso, è stata ricoverata con prognosi riservata. Presenti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale III Nomentano che hanno svolto i rilievi necessari al caso. L'auto che ha investito la donna è stata sequestrata nell'attesa di accertamenti di eventuali responsabilità da parte del conducente.

Attraversamenti pedonali rialzati a Roma

"Roma ha necessità che i soggetti deboli si riapproprino degli spazi urbani per decenni lasciati fagocitare dai veicoli a motore. Abbiamo bisogno di una cura shock per le nostre strade – ha detto il sindacato il sindacato della polizia municipale, commentando l'accaduto – Non basta riasfaltare le strade e riproporre la stessa segnaletica che c'è stata per tanti anni, ma occorre sostituire, per cominciare ad esempio, tutti gli attraversamenti pedonali con quelli rialzati. Il pedone non deve salire e scendere dai marciapiedi facilitando così anche la mobilità di disabili e passeggini. Sono i veicoli a motore che devono continuamente salire e scendere rallentando così la marcia e aumentando la sicurezza di tutti".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views