Un incendio è divampato questo pomeriggio a Roma, in via Suvereto. Le fiamme sono divampate da motorino e si sono propagate anche ad alcuni cassonetti. I testimoni hanno sentito un'esplosione.

Motorino e cassonetti a fuoco in via Suvereto: nube nera di fumo e odore acre in tutta la zona

Sul posto, all'incrocio tra via Suvereto e via Santa Maria della Speranza, nel quartiere di Val Melaina, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco con diversi mezzi. I pompieri hanno rapidamente provveduto a spegnare il rogo e a mettere in sicurezza l'area. L'incendio ha comunque suscitato la preoccupazione e la rabbia dei residenti. Una densa nube di fumo nero si è infatti sollevata e l'odore acre è stato avvertito chiaramente in tutta la zona.

Incendio in via Suvereto, residenti esasperati: "Ogni giorno un rogo"

"Sentivo una puzza di bruciato terribile", "ogni giorno un rogo, immediatamente la puzza mi ha preso alla gola" e "ogni pomeriggio e ogni sera brucia qualcosa", sono alcuni dei commenti dei residenti della zona nelle pagine Facebook di quartiere, dove alcuni utenti esasperati hanno pubblicato il video che documenta le alte fiamme che si sono levate in mezzo alla via. Stando alle prime informazioni pare che l'incendio sia scaturito dal motociclo e poi abbia coinvolto anche i cassonetti dell'immondizia.